Non sarò leccaculo o altro e dirò le cose schiettamente.
Il server è palloso da morire.
L'hype iniziale ci stava, anche io ero contento essendo un player di vecchissima data (da EdenCraft2), ma adesso mi è completamente passata la voglia di giocare.
Da oltre 100 player fissi, tanto da dover bestemmiare per entrare, si è passati a un massimo di 50 al giorno, correggetemi se sbaglio.
Adesso sarete tentati di dirmi "se non ti piace vattene", ma io, sotto consiglio di Helper, ho deciso di scrivere qui un post nel quale spiego le mie idee e sono pronto a farle valere.
1) Il pvp, dover aspettare per colpire è la cosa che più ha rovinato Minecraft e riaverla qui è un incubo che diventa realtà. Consiglio di toglierla perchè molti giocatori hanno abbandonato il server proprio per questo.
2) Gli incantesimi....perchè togliere i base e mettere questi? E poi, uno solo per arma/pezzo di armatura...limita molto il divertimento secondo me. (e secondo molti).
3) Le gilde...ruota TUTTO intorno alle gilde, posso fare i T6 SOLO con la gilda, e se qualcuno non trova una gilda è costretto al T5 a vita? Poter comprare i T6 può essere una soluzione...e per incantarli? LA GILDA.
4) I minerali. Mettere i diversi tipi di minerali nei vari mondi non ha senso, rende solo più frustrante l'esperienza e l'accumulo delle risorse. A mio parere, i blocchi minerari della 2.1 erano PERFETTI.
Abbiamo sempre giocato anche con quelli, per me potevano restare.
5) Il server gira solo intorno al mining. All'inizio subito a minare per i T4 (ridicolmente facili da ottenere, "T4 is the new cobblestone"), nel mentre, NESSUNO faceva pvp. Aspettare pazientemente una settimana per il portale e poi minare i T5 (rendendo i T4 praticamente carta igienica). Spendere tanto tempo a farmare nel nether per poi spendere 58493050040$ per il banco di gilda e farsi i T6 (rendendo a loro volta i T5, presi spendendo ore e ore a minare, carta da qlo).
6) MANCA IL TPA. Io non so il motivo per cui non c'è e vorrei veramente che qualcuno lo spiegasse. Come può uno giocare con gli amici senza tpa?! Rende totalmente inutile giocare insieme a un amico, magari tramite discord. (change my mind, non vedevo l'ora di giocare con mio cugino Cryptosporidium_ e non possiamo nemmeno minare e esplorare insieme).
7) Cosa estremamente frustrante e debilitante nel gioco. Ma quanto ci mette a ripristinare la vita? Suona molto come un "incentivo" a giocare farmando cibo e dover mangiare ogni 2 passi di sprint perchè la fame scende in fretta. Nel pvp è impossibile uccidere qualcuno e poi difendersi da un altro nemico in arrivo, la vita non si recupera. (e mangiare richiedeva, almeno fino a poco tempo fa, il quadruplo del tempo, causa lag.)
Queste sono le mie ragioni, mi aspetto una risposta accurata.
--- EDIT NIENTE PUBBLICITA' GRATUITA ---
Grazie.
-6ad_9ang aka Rucche