Buonasera, dai vari discorsi sul gruppo Telegram e in generale stando sul server mi accorgo di essere un giocatore atipico su Eden; non sono in una gilda (ancora) e prediligo l'esplorazione nelle Terre Selvagge.
Ovviamente sono conscio che il sistema principale attorno a cui ruota il server è quello delle Gilde ma in ogni caso mi sento di proporre qualche suggerimento e dare qualche feedback riguardo alla parte dell'esplorazione che comunque può essere un'ottima alternativa per chi, per vari motivi, non si sente ancora di far parte di una gilda o non può farne parte.
L'esplorazione (attuale) è sicuramente più interessante di quella di minecraft vanilla ma per quanto mi riguarda sarebbe davvero interessante:
inserire strutture particolari che vengano generate nelle Terre Selvagge (non mi riferisco ai villaggi o dungeon tipici di minecraft, parlo di strutture particolari fatte da voi con un mix di materiali normali e materiali particolari tipici di Eden).
Sarebbe interessante magari aggiungere diverse tipologie di strutture, anche marine (per tamponare il fatto che gli oceani, con questa versione, non siano molto interessanti) con diverse probabilità di venir generate nel mondo e quindi con diverse ricompense.
Un occhio di riguardo io lo darei a una ipotetica struttura (da intendersi rara) in cui sia possibile trovare una specie di strumento che permetta, in modo analogo al banco delle gilde, di ottenere i minerali t6 (o comunque ciò che si può craftare solo con il banco). Dato che il sistema delle gilde è ciò che è alla base potrebbe essere utile e interessante limitare gli usi di tale strumento che, una volta superati, lo portino a distruggersi; in aggiunta o in alternativa potrebbero essere richiesti più materiali a parità di ricetta di crafting rispetto al banco delle gilde in modo da non rendere impossibile l'ottenimento di tali oggetti a chi gioca in solitaria ma comunque disincentivarlo o renderlo più complesso.
generare direttamente nel mondo le piante già cresciute, eliminando o riducendo enormemente la possibilità di ottenere i semi di tali piante spaccando semplicemente l'erba in quanto è molto veloce e fin troppo semplice. Il dover cercare piante è comunque un motivo in più per girare per il mondo ed esplorarlo.
inserire qualche albero nuovo oltre a quelli di default da cui sia possibile ricavare dei frutti che possono essere utilizzati per fare pozioni particolari/elisir; spazio alla fantasia e ai possibili frutti (immaginari sono anche più carini; ad esempio l'elisir di mela non è che renda molto)
spawning degli animali/mostri: non so se è un bug attuale in corso di risoluzione ma sembra che gli animali non spawnano abbastanza pur girando per diverso tempo in biomi dove è tutto in regola perché ciò avvenga. Questo vale anche per i mostri, ad esempio di Slime non sono riuscito a trovarne uno pur avendo girato due/tre paludi completamente.
nether, in realtà non saprei bene come renderlo ancora più interessante, sicuramente ho una visione distorta da dopo il nether update di minecraft che in effetti lo ha reso meno noioso; non so se c'è qualcosa di fattibile o se è troppo ammattimento. Sicuramente potrebbero essere inserite nuove strutture e nuovi minerali,.
Anche l'aggiunta di nuove piante non è da buttare via ma magari son più prioritarie le altre cose che ho scritto. Eventualmente piante ancora più rare con nuovi utilizzi.
Mi rendo conto che sia una cosa molto generica ma chissà che a qualcuno non venga in mente qualcosa di buono.
Mi sento, in conclusione, di fare un ringraziamento per tutto l'impegno che state mettendo e il lavoro che state facendo; spero vivamente sia ripagato il più brevemente possibile.