Evento Ufficiale - Contest Mondo Lotti!

Ciao a tutti! :smiley:

E’ arrivato un orribile periodo dell’anno… Il Magoorso da quando il portale è esploso ha portato guerra e freddo gelido, meglio stare chiusi nel proprio lotto davanti ad una tazza di cioccolata calda piuttosto che mettere piede a Zipheo o Kalenda (anche se dicono che qualcuno ha installato un albero di natale gigante in mezzo alla piazza, robe da matti). Beh si spera che mentre eravate rifugiati al vostro lotto abbiate speso tempo a renderlo bello perché…

Il contest dei lotti è ora aperto!

Mostrateci la vostra fantasia e la vostra abilità nel costruire, modellare, immaginare.

Per partecipare al contest sarà necessario rispondere a questo thread dichiarando:

  • [NICKNAME IN GIOCO] Nickname del giocatore
  • [NOME DEL LOTTO] Date un nome al vostro lotto ( Il Castello delle fiabe, la torre celeste etc…)
  • [BREVE DESCRIZIONE] Descrizione del lotto
  • [ID DEL VOSTRO LOTTO] Inserite le coordinate del vostro lotto ossia l’id visibile con il comando /p info
  • [BLOCCO DECORATIVO] Scriveteci un blocco decorativo che vi piacerebbe vedere aggiunto su Edencraft, lo Staff provvederà poi a fornirlo ai vincitori.

Tutti i giocatori possono costruire quello che vogliono e/o modificare parzialmente o completamente il proprio lotto.
( ECCETTO COSTRUZIONI CHE VIOLANO IL REGOLAMENTO )

N.B: NON VERRANNO CONTEGGIATI E VALUTATI I LOTTI LASCIATI VUOTI

A partire dal giorno 28 dicembre 2020 lo Staff valuterà i lotti iscritti apponendo dei cartelli con la valutazione di ogni membro dello Staff. Per semplificare la gestione ogni partecipante può apporre un cartello con scritto in maiuscolo FINITO. Lo Staff valuterà in ogni caso anche i lotti incompleti ma comunque già elaborati nella loro struttura.


- COME FUNZIONANO LA VALUTAZIONI:

Tutti i membri dello Staff apporranno un cartello all’esterno del lotto con il nome dello staffer e un punteggio da 0 a 16. Verranno poi conteggiati tutti i punteggi per quel lotto e data quindi una valutazione in centesimi.

- VALUTATE SOLO LE STRUTTURE?

Il lotto verrà valutato in base alla fantasia dei giocatori. Non importa lo stile utilizzato

- HO COPIATO UN LOTTO, COSA POSSO FARE?

In questo caso è necessario modificare il lotto altrimenti lo Staff valuterà comunque il lotto ma sarà discrezione dei membri poter apporre come punteggio 0


QUALI SONO I PREMI?

1° CLASSIFICATO :1st_place_medal:

Il primo classificato ottiene 4 Beacon posizionabili a bordo del lotto, può persino chiedere un colore diverso per ogni beacon. Sarà però discrezione dello Staff posizionare i beacon. L’effetto è puramente estetico, il player non potrà rompere e riutilizzare il beacon per altri scopi
+
La modifica del contorno del lotto a scelta
+
dei blocchi decorativi

2° CLASSIFICATO :2nd_place_medal:

Il secondo classificato ottiene la modifica al bordo del lotto + dei blocchi decorativi

3° CLASSIFICATO :3rd_place_medal:

Modifica del bordo del lotto


- COME FUNZIONA LA MODIFICA DEL BORDO?

Il player parlerà con un membro del CT di come vorrebbe modificare il bordo del lotto. Sarà poi il CT a valutare e quindi apportare le modifiche richieste. (No, non potete chiedere dei beacon come contorno!)

- COME FUNZIONANO I BLOCCHI DECORATIVI?

Un blocco decorativo può essere un blocco nuovo non ancora presente su Edencraft a quale si applica una texture particolare, come ad esempio dei disegni con cui costruire vari pattern nelle pareti o sul pavimento.
Un blocco che assomigli ad un materiale particolare, come la carta da parati
Potrebbe essere possibile portare,all’attuale versione del server qualche blocco presente nelle versioni future di Minecraft vanilla come la grindstone, che però non potrà essere utilizzata.

I blocchi decorativi non potranno essere blocchi interagibili (come una chest), potranno essere solo estetici. Le funzioni estetiche da applicare al blocco (come modello particolare, texture con variazioni ecc) saranno decise dallo Staff in base al blocco richiesto.

-Lo Staff

7 Mi Piace

Nickname : OxOiDS_

Nome lotto : Le quattro facce.

Descrizione : Il lotto non si estende in altezza, ma verso la BadRock. La parte estetica non è una costruzione, ma la riproduzione di due biomi presenti in EdenCraft, la sezione di una montagna contenente dei materiali grezzi e una parte del Nether, anche questa parte contiene i propri materiali grezzi. Il tutto illuminato da un’affascinante nuvola di Glowstone sopra la parte che rappresenta il Nether.

ID Lotto : 1 ; -9

Blocco decorativo : Se possibile mettere diversi tipi di blocchi decorativi, visto che il lotto in questione è diviso in quattro parti. Es. : Nella parte del Nether mettere la soulsand e nella parte della sezione della montagna si potrebbe mettere della pietra.

1 Mi Piace

Zak773

“Il volto di pietra”

Una torre, di 8 piani a forma circolare, tenuta in piedi da strutture solide di acacia grezzo.
La cima presenta una testa di un rettile ideata da 0 dal sottoscritto.
Tutta la torre è mantenuta, oltre che dalla struttura portante (acacia), da 4 enormi pilastri posti agli angoli di essa.

ID: -3 ; -7

Blocco decorativo:Ciò che mi piacerebbe non è un vero e proprio blocco ma un liquido.
Sarebbe carino un liquido nero da poter mettere ai bordi della torre.
Se il liquido non va bene, mi piacerebbe anche un blocco nero, che ti permette di vedere cosa c’è sopra di esso ma non sotto, una specie di vetro oscurato.

2 Mi Piace

Nickname: Gasby
Nome del Lotto: Castello del Samurai Collezionista
Descrizione: Edificio in stile giapponese, che ricorda l’epoca dei samurai. In questo Lotto vengono collezionati ed esposti tantissimi momenti e memorie, belli o brutti che siano, del nuovo Eden e della storia che dovrebbe percorrere.
ID Lotto: -5; 3
Blocco decorativo: Non ho particolari desideri su blocchi da aggiungere, però siccome si tratta di premi per il Contest, sarei felice con delle lanterne blu OPPURE rosse (scegliete voi il colore tra questi due) in discrete quantità per migliorare visivamente il Castello.

2 Mi Piace

Nickname: Zarvix03
Nome del lotto: Rifugio del Ronin
Descrizione: pagoda Giapponese
Id: -11;7
Blocco decorativo: lampade marine

1 Mi Piace

[ATTENZIONE]: Le seguenti descrizioni sono volutamente allungate per enfatizzare il concetto della costruzione -Lode alla Guida-

[NICKNAME IN GIOCO]

nuclear200

[NOME DEL LOTTO]

ガイド 神社 [Santuario della guida]

[BREVE DESCRIZIONE]

Santuario dedito a onorare l’unica e Venerabilissima Guida (si raccomanda di NON SBIRCIARE nella fontana, poiché il nascondiglio ninja non fa ancora parte della costruzione ufficiale [WIP]).

Da notare: il torii all’entrata, che risale a epoche la cui storia è andata ormai perduta da secoli, che risalta per la lavorazione molto grezza, ma non per questo da disprezzare.
[Si pregano i gentilissimi visitatori di non appoggiarsi a codesta struttura in quanto dovrà essere sottoposta a restauri urgenti appena se ne presenterà occasione. Grazie della collaborazione.]

Siete pregati di lasciare eventuali offerte nelle vostre tasche, in quanto Sua Sommità -la Guida- non necessita della carità di noi discepoli, tantomeno dei miscredenti qualora giungessero in visita per qualsivoglia ragione.

[ID DEL LOTTO]

Potete recarvi a portare le vostre preghiere e speranze al lotto (-19; -19), sono ben accette eventuali proposte per eventi quali le feste di addio all’anno passato e classici riti per assicurarsi il favore della Guida nel corso del nuovo anno.

[BLOCCO DECORATIVO]

Per portare questa costruzione dedicata a Sua Magnificenza -la Guida- all’apice del proprio essere, e poter evitare che gli yōkai, sempre più potenti e aggressivi, violino il sacro terreno di Sua Sacralità -la Guida-, non basta più la sola presenza di un torii consacrato a Sua Maestosità -la Guida-, ma vi è necessità delle sacre [lanterne piccole rosse] tinte col sangue degli innumerevoli eretici che non hanno degnato la nostra Divina Guida, fonte d’ispirazione millenaria per tutti gli abitanti di Cubia, di neppure uno sguardo.

Lode alla Guida, Divinità che da sempre regna e porta prosperità in queste terre.

PS: Sono ben accette anche [slab e scale di dark prismarine], per rinnovare il tetto e il torii, dando precedenza quest’ultimo.

2 Mi Piace

Nick: Kyllix
Nome del lotto: La casa del Veterano
Descrizione: Una normale casa di un giocatore veterano di Eden
Id: 3;-14
Blocco decorativo: Ho riflettuto parecchio su un nuovo blocco da aggiungere su Eden e ho pensato non solo ad una cosa che piace a me ma una cosa che potesse servire veramente ad EdenCraft e quindi pensai ad un blocco di arcobaleno ossia un blocco con tanti colori con tanta fantasia che magari si crafta con 4 coloranti e sarebbe ottimo per abbellire tanti lotti!

1 Mi Piace

Nickname: Rickhy
Nome lotto: Sandstone’s revenge
Descrizione: La Sandstone, da tempo immemore, viene considerato come blocco di basso livello, noi vogliamo offrire nuova vita a questo 4x4 di sabbia, omaggiandolo con un tempio in suo onore.
Id: -14, -1
Blocco decorativo: Blocco nuvola, un blocco che ricorda lo zucchero filato tipo, ottimo per fingere che la casa sia costruita sulle nuvole

[NICKNAME IN GIOCO] ErDoje

[NOME DEL LOTTO] “La Catastrofe”

[BREVE DESCRIZIONE] E’ accaduta una catastrofe! Magoorso è riuscito a creare un portale per il mondo dei lotti e sta cercando di distruggerlo. La mia povera casetta in legno è stata distrutta da un meteorite di quel dannato. Ora non resta che una voragine! Fortunatamente mi sono salvato, e ho fatto del mio laboratorio un nascondiglio. Se solo provassi a uscire la corruzione mi porterebbe con sé in un istante. Il cibo scarseggia, non so quanto riuscirò a resistere. Ieri ho notato che anche nel mio laboratorio ha iniziato a intrufolarsi la malvagità del Magoorso… è nauseante.

[ID DEL VOSTRO LOTTO] 9; -3

[BLOCCO DECORATIVO] Una cosa che manca e che spesso trovo che andrebbe a braccetto con le mie costruzioni sono le catene.

2 Mi Piace

Nickname: 0zeta0

Nome lotto:“una fattoria senza animali”

Descrizione: ho fatto una fattoria molto vanillosa senza animali perche i mob non ci sono nel mondo lotti, F, con un po’ di giardino attorno, all’ interno e’ una casa normalissima con alcune farm al di sotto. Inoltre all’ esterno c’e’ un altarino per -LA GUIDA- creato con tutti i blocchi di minerali in eden (WIP mi mancano ancora i blocchi t6)

ID:4,9

Blocco decorativo: gli stripped-wood sarebbero tanta roba
Blocco bordo: Hay block con qualche blocco di smeraldo a caso in giro?

1 nome giocatore: xShinro
2 nome lotto : Casa del Cavaliere oscuro
3 Descrizione: la vecchia dimora del capitano dei Nazgul ormai abbandonata
4 ID: 10;12
5 Blocco decorativo: piu che un blocco e una mod… ( non ricordo il nome ) quella che aveva all’ inizio eden che ti permetteva di tagliare i blocchi ahah

[NICKNAME IN GIOCO]

Aoih

[NOME DEL LOTTO]

La Punta Vecchia

[BREVE DESCRIZIONE]

La Punta Vecchia è una torre di avvistamento dotata di una campana in oro per annunciare l’arrivo dei nemici. Venne innalzata sulle rovine esterne di un tempio sotterraneo, il quale ancora in parte intatto nel sottosuolo.

[ID DEL VOSTRO LOTTO]

-1;2

[BLOCCO DECORATIVO]

Lanterna arcobaleno (cicla tutti i colori come fa il liquido arcobaleno), possibilmente con la texture delle lanterne di eden ma anche quella vanilla va bene

iDelliks

Mediorn ( Medieval / Moderno )

Il lotto presenta 2 stili molto diversi, cioè l’unione dello stile medievale (la dimora che si trova in superficie), con lo stile moderno (il “piccolo” magazzino che si estende nella parte inferiore del lotto).

ID lotto: 8;-9

Un blocco simile al layout del minerale raro o ultrararo che c’era nel vecchio Eden.

Nickname: ImVanns
Nome lotto: La casa nel bosco.
Descrizione lotto: Una semplice casa immersa nella natura, con un piccolo shop sul davanti nel quale il proprietario vende i propri raccolti.
ID: -6;-13
Blocco decorativo: alghe per poter rendere migliore esteticamente il laghetto, oppure un blocco di terra rigoglioso per la zona meno paludosa del lotto.

Nickname in gioco: xXVespaTuneXx
Nome del lotto: La casetta in campagna
Breve descrizione: Una semplicissima casetta in campagna circondata da una siepe fai si che il proprietario possa rimanere in tranquillità e riservatezza. Inoltre al suo interno si possono trovare molti altri piani dove il proprietario coltiva le sue cose e conserva tutti i suoi averi.
ID Lotto: -2;0
Blocco decorativo: Del vetro chiaro e pulito (pannelli inclusi)

[NICKNAME IN GIOCO] FrensisRed
[NOME DEL LOTTO] Rainbow Party
[BREVE DESCRIZIONE] è una casa arcobaleno a forma di torta con un enorme pallone in cima. Diciamo che se anche i singoli oggetti potessero essere colorati, sarebbero arcobaleno pure le chest.
[ID DEL VOSTRO LOTTO] -10;3
[BLOCCO DECORATIVO] blocchi al neon colorati, si illuminano come le glowstone ma puoi farci i neon party

1 Mi Piace

NICKNAME Fenyo
NOME DEL LOTTO Le Origini del Mito
NON BREVE DESCRIZIONE Sul pianeta Vegeta è appena nato Kakaroth, figlio del Saiyan Bardack. Il piccolo, di basso potenziale combattivo, verrà inviato in un pianeta remoto (la Terra) al fine di distruggervi ogni forma di vita. Nel frattempo, Bardack e la sua squadra stanno facendo la stessa operazione sul pianeta Kanassa. Dopo che l’incarico è stato apparentemente completato, Bardack e l’equipaggio si riposano e celebrano la loro vittoria, fino a quando un guerriero kanassiano sopravvissuto coglie Bardack di sorpresa e decide di dargli il “dono” di vedere il futuro, prima di venire ucciso dal Saiyan. Questo dà a Bardack la capacità di vedere la distruzione del pianeta Vegeta e lo sterminio dei Saiyan da parte di Freezer, nonché il futuro del proprio figlio. Bardack respinge le visioni e, dopo essersi ristabilito, va ad unirsi alla sua squadra sul pianeta Mith, ma scopre ben presto che i suoi amici sono stati uccisi. Riesce comunque a parlare con il morente Toma, che gli dice che Freezer ha ordinato l’attacco perché spaventato dal crescente potere dei Saiyan. Inorridito e poi furioso dalle parole del suo compagno caduto, Bardack si avvolge intorno alla testa il bracciale insanguinato di Toma e uccide i responsabili, ma dopo alcuni istanti arriva Dodoria, scagnozzo di Freezer, che riesce a sopraffare Bardack facilmente e crede di ucciderlo. Pur gravemente ferito, Bardack riesce a tornare al pianeta Vegeta. Tramite le sue visioni sempre più chiare, Bardack si rende conto che Freezer vuole distruggere l’intero popolo dei Saiyan annientando il loro pianeta. Purtroppo, non riesce a convincere gli altri Saiyan del pericolo imminente e, senza altra scelta, decide di affrontare Freezer da solo. Dopo aver superato le guardie di Freezer, Bardack lancia un grande attacco energetico al tiranno stesso, aspettandosi una sicura vittoria. Tuttavia, Freezer contrappone all’attacco con la sua Supernova, che distrugge Bardack, molte delle sue guardie e il pianeta Vegeta stesso. Mentre sta morendo, Bardack ha un’ultima visione del futuro: suo figlio Kakaroth di fronte a Freezer sul pianeta Namecc. Essendo certo che Kakaroth sconfiggerà Freezer, Bardack sorride mentre si disintegra insieme al pianeta, dicendo telepaticamente a suo figlio (ormai diretto verso la Terra) di vendicare i Saiyan. Altrove, Vegeta, avendo appena completato una missione su un mondo lontano, viene informato da Nappa della distruzione del suo pianeta natale a causa dell’impatto con un enorme meteorite. L’orgoglio di Vegeta gli impedisce di esprimere il suo shock, e lui rimane esteriormente impassibile. Poco dopo, la navicella spaziale di Kakaroth atterra sulla Terra, dove viene trovata da un uomo anziano di nome Son Gohan. Il vecchio decide di fare da nonno adottivo al piccolo, e lo chiama Son Goku, prendendo l’impegno di farne un campione di arti marziali.
ID DEL VOSTRO LOTTO 6;-3
BLOCCO DECORATIVO non originale al massimo, però particelle di fumo mi sarebbero comode per il lotto :cowboy_hat_face:

  • [NICKNAME IN GIOCO]
    paolocannolo
  • [NOME DEL LOTTO]
    Farmer’s madness tower
  • [BREVE DESCRIZIONE]
    Il lotto nella sua interità è dedicato alle farm;
    quando dico nella sua interità intendo sia sopra che sotto al livello del terreno circostante;
    la parte superiore è stata “abbellita” al massimo delle mie capacità, mentre la parte inferiore sono solo farm enormi e su più piani;
    in cima alla torre (che è ancora WIP) verranno messi i calcoli approssimativi di quanti crops sono stati piantati all’interno della torre;
    questa torre non vuole essere estetica, vuole essere un appello per l’aggiunta di un npc o qualcosa di simile per la vendita dei crops, aggiungendo così un utilizzo effettivo di essi, visto che quasi tutti sono inutili e i cibi che vengono craftati con essi forniscono meno saturazione dei materiali di base usati nel crafting;
    spero che questa mia disperata costruzione serva ad accettare le mie richieste : ).
  • [ID DEL VOSTRO LOTTO]
    14;-14
  • [BLOCCO DECORATIVO]
    non un blocco ma un npc per vendere tutti i crops farmabili

Nickname: Cavallo_juan
Nome Lotto: Entrata del Purgatorio

Descrizione: il lotto non è come la maggior parte del server, infatti si estende verso il basso. L’entrata è un pozzo dove si ha una vetrata con la lava. Arrivati all’acqua ci sono svariati bauli e sulla sinistra si ha un buco con scala in cui è presente il tavolo degli incantesimi. Il pozzo non è l’unica entrata infatti sulla parte anteriore sinistra vi è un esplosione di nether dove essenzialmente c’è tutta la roba di prima necessità insieme alle mie armature. Questo è il lotto del Cavallo_juan

ID lotto 9;-14

blocco decorativo:n non mi interessa molto ma mi piacerebbe un cavallo nel mio lotto.
Oppure un blocco stile mattoni del nether ma nero

Cappyt e Domix sto aspettando il mio bacino

Yo soy el cavallo_juan